Vitamine per Capelli: ecco le migliori per rimetterli in salute! [GUIDA 2022]

by cadutacapelli
vitamine per capelli

Le vitamine svolgono alcune delle funzioni più importanti nel nostro organismo e, come si può facilmente immaginare, anche i nostri capelli hanno bisogno della giusta quantità di minerali e vitamine per potersi mantenere perfettamente in salute.

In questo articolo vediamo quindi quali sono le vitamine ed i nutrienti essenziali per il benessere dei capelli e quali sono le vitamine in vendita, sotto forma di integratori, che è possibile acquistare per rimetterli in salute!

Le vitamine fondamentali per i capelli

Partiamo subito dicendo che le vitamine fondamentali per il benessere dei capelli sono, soprattutto, quelle del gruppo B.

Tra queste spicca sicuramente la vitamina B8, molto più conosciuta con il nome di biotina, che sembra avere un ruolo centrale nel preservare la salute non solo dei capelli ma anche delle unghie e della pelle in generale.

C’è poi la vitamina A, che svolge un’azione fondamentale di regolazione della sintesi della cheratina e la vitamina C per il suo provato effetto contro i radicali liberi.

Passando invece ai minerali, i più importanti per i capelli, ed essenziali per una corretta salute di questi ultimi sono soprattutto lo zinco, il rame, il magnesio e il silicio.

Gli integratori migliori di vitamine!

Avendo visto quindi quali sono le vitamine per capelli fondamentali, vediamo anche quali sono gli integratori che le contengono e che possono essere utilizzati in caso di necessità.

Sicuramente, uno dei più amati integratori per capelli è quello di Swisse che è appunto ad alto contenuto di Biotina e contiene anche lo zinco e la vitamina C di cui abbiamo parlato.
Lo trovate potete trovare anche su Amazon attraverso il pulsante qui sotto:

Il secondo integratore che vediamo è, invece, di Biomineral e si tratta di un integratore davvero molto amato da chi la provato per i suoi effetti positivi sui capelli.
Tra i principali principi attivi di questo integratore troviamo sempre la Biotina unita a vitamina E, vitamina D3 e acido linoleico.

Vitamine per capelli che cadono

Se invece cercate, più nello specifico, delle vitamine per capelli che cadono potete orientarvi su dei prodotti specifici con proprietà anticaduta.

Uno dei marchi più famosi per l’anticaduta in Italia, e forse nel mondo, è sicuramente Bioscalin. In questo caso, l’integratore è formulato con Physiogenina e Galeopsis che costituiscono un aiuto specifico in caso di capelli indeboliti.

Nel caso in cui vogliate poi approfondire e confrontare tutte le diverse tipologie di integratori per capelli, potete anche consultare gli articoli specifici sugli integratori per capelli donna e sui migliori integratori per capelli uomo.

Ricordando sempre che, in caso di caduta dei capelli persistente, preoccupane o in caso abbiate dei dubbi è sempre bene rivolgersi ad un medico.

ALTRI ARTICOLI...