Scegliere una piastra che non rovina i capelli è fondamentale per la salute della nostra chioma.
Basti pensare che, una piastra di scarsa qualità, può danneggiare, sfibrare e persino favorire la caduta dei capelli.
In questo articolo vediamo quindi quale può essere una buona piastra che non rovina i capelli e quali sono le alternative tra cui scegliere!
Piastra che non rovina i capelli: scegliere una piastra a vapore
Una piastra a vapore può essere la prima scelta se cercate una piastra che non rovina i capelli. Questo tipo di piastre, infatti, sono meno aggressive rispetto alle piastre tradizionali, conservando comunque un’ottima efficacia.
Per una soluzione economica potreste pensare alla piastra a vapore Bellissima Steam di Imetec.
Mentre se cercate qualcosa di qualità premium potete scegliere la piastra con tecnologia a vapore di L’Oréal Paris.
Proprio questa piastra, secondo gli studi, creerebbe il 91% dei danni in meno sui capelli di chi la utilizza!
Scegliere una piastra con controllo intelligente della temperatura
La seconda opzione, se preferite una piastra tradizionale, è quella di sceglierne una con controllo intelligente della temperatura.
Questo significa che la piastra dovrà essere dotata di sensori in grado di mantenere la temperatura costante in modo da non bruciare o danneggiare i capelli.
In questo caso, la soluzione più costosa, ma anche più valida è la GHD Gold che non ha uno ma ben 2 sensori termici:
Oppure, sul lato economico, potreste optare per la Remington Keratin Protect. Si tratta di una piastra che non rovina i capelli grazie al sensore di protezione dal calore che misura il livello di idratazione del capello otto volte al secondo!
Come non sbagliare nella scelta della piastra che non rovina i capelli?
Insomma, scegliere una piastra che abbia delle buone caratteristiche è fondamentale. Informatevi quindi sempre sulle funzioni presenti prima dell’acquisto.
Se cercate una piastra che non rovina i capelli dovreste evitare le piastre che raggiungono temperature troppo elevate oppure le piastre che non mantengono un grado costante di temperatura.
Come abbiamo sempre detto infatti, anche negli articoli sulla caduta dei capelli, il calore è un vero nemico per la nostra chioma e non bisogna mai esagerare con il suo utilizzo.