Passo la mano tra i capelli e cadono: ecco cosa fare!

by cadutacapelli
passo la mano tra i capelli e cadono

“Passo la mano tra i capelli e cadono” questa è sicuramente una delle cose che più spaventa quando si deve affrontare un periodo in cui si nota un aumento della perdita dei capelli.

Vediamo quindi cosa è possibile fare in questi casi ed in che modo è possibile risolvere questo problema!

Cadano i capelli quando si passa la mano sulla testa

Se passate la mano tra i capelli e questi cadono, molto probabilmente state attraversando un periodo in cui i capelli sono estremamente deboli.

Nell’articolo sull’identificazione del periodo di caduta dei capelli abbiamo visto come possono essere tante le cause scatenanti di un’eccessiva perdita temporanea di capelli.

Le più comuni, ad esempio, sono lo stress, i cambi di stagione, l’esposizione solare, l’alimentazione sbilanciata.
In questi casi è quindi necessario agire per rinforzare i capelli per fermare, o comunque limitare, il fenomeno della caduta.

Come rinforzare i capelli per limitarne la caduta?

Ci sono diversi prodotti davvero utili nel caso in cui si vogliano rinforzare i capelli.

Pensiamo, ad esempio alle fiale anticaduta! Abbiamo spesso parlato di quanto sia apprezzate queste di Kerastase:

Oppure possiamo ricorrere agli integratori come quello di Bioscalin, perfetto appunto per mitigare gli effetti della caduta temporanea dei capelli:

Ed ovviamente, per il normale lavaggio, possiamo sostituire il solito shampoo con uno shampoo energizzante anticaduta come questo di Vichy:

Se poi volete trovare dei trattamenti specifici vi consiglio di leggere i nostri articoli sulle migliori fiale anticaduta capelli donna e migliori fiale anticaduta capelli uomo.

Oppure sui migliori integratori capelli donna e migliori integratori per capelli uomo. Sicuramente vi aiuteranno a fare chiarezza su quale sia il miglior trattamento per il vostro caso specifico.

ALTRI ARTICOLI...