Olio di rosmarino per capelli: come usarlo, opinioni e dove comprarlo!

by cadutacapelli
olio di rosmarino per capelli

Abbiamo già parlato spesso dei rimedi contro la caduta dei capelli, ad esempio degli integratori, oggi però vediamo un rimedio naturale che sembra essere piuttosto efficace.
Parliamo infatti dell’olio di rosmarino per capelli e di come usarlo, delle opinioni di chi l’ha provato per contrastare la caduta dei capelli o favorire la crescita, e di dove è possibile comprarlo.

Olio di rosmarino: caduta e crescita dei capelli

Qual è la funzione dell’olio di rosmarino sui capelli? Partiamo subito col dire che ci sono diversi effetti benefici derivanti dal suo utilizzo.

  • Può favorire la crescita dei capelli prevenendo allo stesso tempo la formazione delle doppie punte
  • Può stimolare la circolazione nel cuoio capelluto, favorendo il benessere dei follicoli, contrastando quindi la caduta dei capelli
  • Può favorire l’ossigenazione dei tessuti accelerando la crescita dei capelli
  • Può essere utile anche nel caso di chi ha capelli deboli o tendenti a cadere, fragili, grassi o con forfora

Insomma si tratta davvero di un vero toccasana per la nostra chioma.
L’unico problema è che non è facilissimo da trovare in vendita, soprattutto in una versione specifica per capelli.

Per un prodotto valido vi consiglio sicuramente questo qui di Weleda. Si tratta di una lozione che contiene proprio olio di rosmarino ed è perfetta per ridurre la caduta dei capelli e rinvigorirli partendo dalla radice.
Vi lascio qui sotto il pulsante Amazon:

Olio di rosmarino le opinioni di chi l’ha utilizzato

Le opinioni di chi ha provato l’olio di rosmarino sono generalmente molto positive.
Io posso dire di averlo provato personalmente per alcune settimane ed, anche se non soffrivo di caduta dei capelli, ho comunque notato un ottimo effetti positivi.

Dopo il trattamento infatti i capelli mi sono sembrati più lucidi, setosi ed in generale più in salute.
Anche le diverse opinioni sul web sembrano essere positive, guardando ad esempio le recensioni su Amazon la stragrande maggioranza delle persone sembra essere molto soddisfatta dell’utilizzo dell’olio di rosmarino.

Dove si può comprare e trovare l’olio di rosmarino

Dobbiamo dire che purtroppo l’olio di rosmarino non è facilissimo da trovare, soprattutto se lo cercate nel reparto capelli di un normale supermercato.

In genere è più facile comprarlo in negozi specializzati in prodotti naturali per la cura del corpo oppure, molto semplicemente, potete acquistarlo online da Amazon.
Vi lascio qui sotto il pulsante per andare direttamente alla pagina di acquisto per la lozione a base di olio di rosmarino di Weleda:

Parlando invece del prezzo, ovviamente varia tra le diverse tipologie e le diverse marche, in generale però si tratta di un prezzo medio accessibilissimo.
Considerate anche che per l’utilizzo ne basta davvero poco e non va di certo applicato quotidianamente, quindi anche una confezione da 150 ml potrebbe durarvi diversi mesi.

ALTRI ARTICOLI...