Fiale Anticaduta Medavita: la nostra recensione dopo l’uso!

by cadutacapelli
fiale anticaduta di medavita

Torniamo oggi con una recensione sulle fiale anticaduta dopo il grande apprezzamento per le recensioni che abbiamo già scritto sulle fiale Bioscalin e sulle fiale Kerastase.

In questa recensione, invece, parleremo delle fiale Medavita che sono tra le più famose e tra le più acquistate sia per la caduta dei capelli nelle donne, sia per gli uomini.

La nostra recensione delle fiale Medavita

Medavita è un’azienda italiana specializzata nei trattamenti per la salute dei capelli e della cute. Il suo prodotto di punta, da oltre 60 anni, è la Lotion Concentrée ovvero le fiale anticaduta per capelli.

I lati positivi di queste fiale sono soprattutto:

  • La derivazione di tipo naturale, soprattutto tramite gli estratti vegetali
  • La possibilità di essere usata da tutti: sia uomini che donne
  • Il fatto che sia un prodotto 100% Made in Italy

Noi abbiamo provato le fiale per circa 6 settimane utilizzando completamente 2 scatole di prodotto.
Come applicazione, e come sensazione sul cuoio capelluto, dobbiamo dire che non ci sono particolari differenze con le fiale di Bioscalin o di Kerastase, ed anche queste si assorbono bene e non lasciano i capelli o il cuoio unti.

Per quanto riguarda le proprietà anticaduta siamo state piacevolmente sorprese. Forse non ci aspettavamo grandi risultati perché queste fiale sono prodotte comunque da una piccola azienda e non da colossi come il gruppo L’Oréal, che invece è proprietario del marchio Kerastase.

Invece, dobbiamo dire che le fiale di Medavita ci hanno sorpreso tantissimo! Utilizzate durante il periodo settembre-ottobre, un periodo in cui storicamente la caduta dei capelli aumenta, hanno davvero rallentato la perdita ed hanno reso anche i capelli più sani e lucenti alla vista.

Il contro di queste fiale, invece, è quello comune a moltissimi altri prodotti anticaduta per capelli, ovvero il prezzo leggermente alto. Sappiamo bene, però, che un prodotto che funziona ha anche il suo costo quindi in caso di bisogno possono essere comunque soldi ben spesi.

Quale versione delle fiale Medavita acquistare?

Nel caso in cui vogliate acquistare le fiale di Medavita vi invitiamo anche a fare attenzione alla tipologia, scegliendo quella più adatta a voi.

Noi abbiamo utilizzato la versione classica, ovvero quella adatta a tutti e che contiene 13 fiale da 6 ml ciascuna. Le potete acquistare su Amazon di cui vi lasciamo il pulsante qui sotto.

In alternativa, è possibile trovare anche la Lotion Concentrée Super che contiene al suo interno 12 fiale più grandi ovvero da 7 ml ciascuna.
Consigliamo questa versione nel caso in cui vogliate un trattamento d’urto oppure vi troviate in una situazione in cui la caduta è più consistente del solito.

Come applicare la Lotion Concentree di Medavita?

Vediamo, infine, quali sono i consigli per applicare queste fiale nel migliore dei modi.
Secondo le indicazioni di Medavita l’applicazione ideale sarebbe la seguente:

  • Per la caduta dei capelli androgenetica (ovvero la predisposizione alla calvizie comune):
    -1 fiala al giorno per le prime 2 settimane.
    -3 fiale alla settimana per le restanti 4 settimane.
  • Per la caduta dei capelli temporanea (dovuta a stress, cambi di stagione, indebolimento):
    -3 fiale alla settimana per le prime 4 settimane.
    -2 fiale alla settimana per le restanti 6 settimane.

Infine, quando si utilizzano le fiale per prevenzione o comunque in una fase di mantenimento sono sufficienti 1 o 2 fiale a settimana.

ALTRI ARTICOLI...