Fiale Kerastase anticaduta: recensioni dopo l’uso!

by cadutacapelli
fiale kerastase anticaduta recensioni

State pensando di acquistare delle fiale anticaduta per capelli? In questo articolo parliamo in particolare delle fiale Kerastase anticaduta vedendo le recensioni e le opinioni dopo l’utilizzo.

Si tratta di una tipologia di fiale che ho anche provato personalmente quindi vi darò una mia recensione personale del prodotto e dopo andremo a vedere anche le opinioni, ed i pro e i contro delle altre persone che le hanno provate.

Fiale anticaduta Kerastase: la nostra recensione

Come vi dicevo ho provato le fiale Kerastase Specifique in un periodo in cui notavo un aumento della caduta dei capelli. Le ho provate per circa 6 settimane e questa è la mia recensione a fine trattamento.

Inizio subito col dire che le Kerastase Spécifique hanno un profumo davvero gradevole che fa sempre piacere trovare in un prodotto del genere, soprattutto quando non va effettuato il risciacquo. Inoltre, non ungono e non appesantiscono i capelli e lasciano la pelle piacevolmente fresca dopo l’applicazione.

Per quando riguarda gli effetti anticaduta devo dire che, dopo circa 5 applicazioni, ho iniziato a vedere i primi miglioramenti con una perdita dei capelli che sembra ridotta ma che non si è comunque totalmente arrestata.

Dopo le 6 settimane consigliate, invece, ho notato dei capelli più sani alla radice, più resistenti e sicuramente un numero decisamente minore di capelli sulla spazzola. Rispetto ad altri prodotti per cui non ho visto alcun cambiamento mi ritengo quindi piuttosto soddisfatta nell’utilizzo che, come penso sia chiaro, non è miracoloso ma aiuta sicuramente durante i periodi difficili in cui la caduta dei capelli si intensifica.

Per quanto riguarda il costo, invece, io ho preso la confezione 3×2 del programma intensivo che contiene un totale di 30 fiale.
La trovo più conveniente anche perché applicandole circa 4 volte alla settimana riesco a coprire perfettamente 6-7 settimane.

In alternativa si trova in vendita anche la confezione singola che contiene al suo interno 10 fiale.
Vi ricordo che Kerastase consiglia 1 fiala al giorno per circa 3 mesi se vi trovate in una fase intensiva, mentre 3 fiale a settimana per circa 6-8 settimane per la caduta stagionale o per una fase di mantenimento.

Le recensioni e le opinioni di chi le ha provate

Quali sono invece le recensioni di chi ha acquistato il trattamento Kerastase anticaduta? Da un’analisi delle recensioni e delle opinioni che è possibile trovare online e sui social possiamo dire che il riscontro è generalmente positivo.

Molte persone concordano sul fatto che le fiale siano un aiuto durante i periodi in cui i capelli cadono con più intensità e che possano effettivamente portare a rafforzare i capelli.

Tra i pro c’è dunque l’efficacia di queste fiale, molte persone concordano infatti sul loro effettivo funzionamento e su come si abbiano dei risultati visibili.
Come contro, invece, c’è sicuramente il prezzo che secondo alcuni è troppo alto e dovrebbe essere più accessibile.

Quali sono i principi attivi anticaduta?

Per quanto riguarda la formulazione delle Kerastase Specifique possiamo dire che il principio attivo fondamentale è l’aminexil.
Abbiamo parlato spesso di questa molecola, soprattutto nell’articolo sulle migliori fiale anticaduta, ed abbiamo visto come si tratta di una molecola brevettata e dall’efficacia scientificamente dimostrata.

Si tratta, inoltre, di un principio attivo esclusivo dei prodotti del gruppo L’Oreal di cui Kerastase fa parte. L’unico punto a sfavore di questa molecola è il suo costo.
Le fiale che la contengono sono, in genere, più costose rispetto alle altre, soprattutto perché si pensa che i prodotti che la contengano abbiamo un’efficacia maggiore rispetto agli altri.

Gli altri componenti importanti che segnaliamo nelle fiale anticaduta di Kerastase sono il Rhamnose: uno zucchero vegetale che agisce come trattamento anti-età…eh si perché anche i nostri capelli ed il nostro cuoio capelluto risentono dell’invecchiamento.

Ed infine Aox Complex ovvero un complesso di L-Carnosina, Vitamina E e Moringa che insieme offrono una protezione contro lo stress ossidativo.

Come applicare le fiale anticaduta Kerastase Specifique

Come vanno applicate le fiale di Kerastase? Purtroppo l’applicazione è uno dei passaggi che molte persone sottovalutano e che è invece importantissimo per una corretta efficacia anticaduta delle fiale.

Partiamo subito col dire che le Kerastase Specifique vanno applicate sul cuoio capelluto tamponato dopo il lavaggio oppure sul cuoio capelluto completamente asciutto e non vanno assolutamente risciacquate dopo l’applicazione.

Per quanto riguarda invece l’applicazione vera è propria, vi consiglio di non andare a caso ma di dividere la testa in sezioni. Immaginate, ad esempio, 5 righe che partono dalla fronte e finiscono dietro la nuca ed applicate la fiala seguendole in modo da coprire tutta la testa.

Una volta terminata l’applicazione è importante massaggiare delicatamente la cute con le dita, meglio se con movimenti circolari in modo da stimolare il microcircolo cutaneo.

Un ultimo consiglio è quello di cercare di mantenere il più possibile la costanza. Evitate, ad esempio, di applicare due fiale per poi dimenticarvene e riprendere il trattamento dopo settimane.

Una volta iniziato ricordate sempre di applicare la fiala, io ad esempio evito di metterle in un cassetto e le lascio in un punto del bagno in cui le possa vedere in modo che non mi dimentichi di applicarle come da calendario.

ALTRI ARTICOLI...