Fiale Anticaduta: la Classifica Definitiva delle TOP 10!

by cadutacapelli
fiala anticaduta capelli

Quando abbiamo bisogno di fiale anticaduta capelli il problema principale che ci troviamo ad affrontare è la scelta tra le diverse tipologie. Di fiale anticaduta, infatti, ce ne sono moltissime in commercio ed alcune volte è difficile orientarsi tra quelle davvero valide e quelle che sarebbe meglio evitare.

Noi di caduta-capelli.it abbiamo quindi stilato una classifica definitiva delle migliori 10 fiale anticaduta in modo da aiutarvi nella scelta!

10. Alfaparf fiale anticaduta

Iniziamo subito con le fiale della linea Semi Di Lino Scalp Renew. Si tratta di una linea studiata appositamente per capelli tendenti alla caduta, ed aiuta a stimolare e rinforzare cute e capelli.

Il punto di forza di queste fiale è la capacità di assorbirsi velocemente, senza ungere, e quella di lasciare un’ottima sensazione di freschezza sulla cute.
Si tratta, inoltre, di un prodotto particolarmente amato dai parrucchieri e molto spesso consigliato proprio da questi ultimi a chi ha problemi di debolezza dei capelli.

9. Biolage Scalp Sync

Al nono posto della nostra classifica delle fiale anticaduta troviamo le Biolage Scalp Sync del marchio Matrix.
Si tratta di fiale anticaduta capelli che utilizzano l’Aminexil, una delle molecole più conosciute e più apprezzate nel campo dell’anticaduta.

Si tratta di una molecola proprio brevettata dal gruppo L’Oreal (di cui Matrix fa parte) e che si è dimostrata efficace nel prevenire la caduta dei capelli durante gli studi clinici.
Tra tutte le fiale che utilizzano Aminexil (alcune le troverete successivamente nella classifica) queste sono tra le più economiche. Possono essere un’ottima scelta quindi per chi ha un budget limitato ma vuole comunque un prodotto di buona qualità.

8. Biopoint trattamento anticaduta capelli

Un’altra ottima alternativa per chi cerca delle fiale economiche può essere quella offerta da Biopoint. Queste fiale si basano sull’Actigrow Complex e sul Ginseng per ridensificare la capigliatura, rinforzare il capello e migliorare l’ancoraggio al cuoio capelluto in modo da ridurne la caduta.

Anche queste fiale hanno una buona base scientifica e studi realizzati per dimostrare la loro efficacia. In particolare, i test clinici sono stati svolti su 20 soggetti volontari che sono stati seguiti per 12 settimane. Un applicazione di una fiala al giorno ha dimostrato effetti positivi proprio nel ridurre la perdita dei capelli.

7. Attivatore capillare Bioscalin

Al settimo posto parliamo di Bioscalin, un marchio molto conosciuto nel settore della caduta dei capelli, e forse il più conosciuto ed affermato in Italia.

Il prodotto che abbiamo voluto inserire in questa classifica però non sono delle fiale ma un’attivatore capillare di cui avevamo già parlato approfonditamente in questo articolo specifico.
La differenza rispetto agli altri prodotti sta nel fatto che si tratta di una grande fiale che non è usa e getta come per quelle che tradizionalmente siamo abituati a vedere.

Questo applicatore, invece, va utilizzato solamente una volta a settimana con 25 pressioni da effettuare sulle zone maggiormente problematiche.

Per chi è consigliato questo prodotto? Sicuramente per chi ha poco tempo o per chi non ha la possibilità di applicare una fiala giornalmente. Quello di effettuare un’applicazione a settimana è sicuramente un vantaggio non di poco conto.

6. Phyto Phytonovathrix Trattamento Anticaduta in Fiale

Quelle di Phyto sono un altro tipo di fiale anticaduta per capelli particolarmente amate. Si differenziano dalle altre perché contengono il 99% di ingredienti di origine vegetale e naturale, sono quindi perfette per chi cerca un prodotto quasi completamente naturale.

Tra gli ingredienti contenuti ci sono l’estratto di semi di sedano che stimola la crescita dei capelli e l’estratto di tulipano che ne rinforza l’ancoraggio e ne previene la caduta. I test clinici hanno dimostrato una frenata nella caduta dei capelli confermata dall’84% degli individui che hanno preso parte allo studio.
L’applicazione, in questo caso, è consigliata 3 volte a settimana per un trattamento totale consigliato di 3 mesi.

Phyto Phytonovathrix Trattamento Anticaduta in Fiale, per Tutti i Tipi...
  • Il trattamento anticaduta globale, una formula al 99 % di origine naturale...

5. Fiale anticaduta Vichy Dercos

Eccoci arrivati nella metà superiore della classifica con le fiale per eccellenza ovvero le Vichy Dercos. Sono forse le fiale anticaduta più conosciute sul mercato ed allo stesso tempo estremamente apprezzate.

La formula alla base di queste fiale è particolarmente complessa e ricercate. Si tratta dell’Aminexil Intensive 5 che utilizza la molecola Aminexil, di cui avevamo già parlato precedentemente e che garantisce scientificamente una diminuzione della perdita dei capelli, insieme anche a SP94, Octeine, Arginina e vitamine PP/B6.

L’unica cosa a cui fare attenzione è che ne esistono due versioni, una per donna con una confezione chiara ed una per uomo con la confezione nera, mi raccomando a non confonderle.

4. Medavita Lotion Concentrée

Medavita è un’azienda italiana che da sempre cerca di creare una vera e propria sinergia tra la ricerca farmaceutica e ingredienti di origina naturale.
Proprio da questa filosofia sono nate “Lotion Concentrée“, della fiale anticaduta realizzate con il 100% di ingredienti di origine naturale.

L’unione quindi degli estratti vegetali come arnica, aloe, rosmarino, calamo, e tanto altro agisce come un elisir che va a dare vitalità ed energia al cuoio capelluto e ai capelli e garantisce una potente azione anti-age.

IN OFFERTA
Medavita, Lotion Concentrée, Trattamento Intensivo Anticaduta, pH...
  • Trattamento intensivo coadiuvante nella prevenzione della caduta dei...

3. Trattamento intensivo Kerastase Specifique

Arriviamo finalmente sul podio con Kerastase, la linea specifica per prodotti per capelli creata da L’Oreal.
Queste fiale sono un trattamento intensivo quindi perfette per chi cerca una soluzione di questo tipo. Il loro funzionamento si basa su 3 grandi principi attivi:

  • l’Aox Complex ovvero un’insieme di L-Carnosina, Vitamina E e Moringa che proteggono la cute.
  • L’Aminexil che abbiamo imparato a conoscere e che in questa formulazione è affiancato da Gluco-Lipide GL e Madecassoside.
  • Ed infine il Rhamnose, un particolare zucchero vegetale frutto della Ricerca Avanzata L’Oréal sui trattamenti anti-age.

Insomma delle fiale per la caduta dei capelli davvero frutto delle ricerca scientifica e che non potevano non essere inserite sul podio della nostra classifica!

2. Medavita Lotion Concentrée 100 ml

Al secondo posto abbiamo voluto inserire un trattamento leggermente diverso rispetto alle solite fiale. Non tutti amano infatti l’essere costretti ad utilizzare la quantità fornita nella fiala, e vorrebbero quindi poter avere più flessibilità durante l’applicazione del prodotto.

Questa di Medavita è quindi un’ottima scelta perché è unica nel suo genere. Si tratta, infatti, di una confezione da 100 ml con un comodo erogatore spray. La lozione ha appunto una formula anticaduta, tonificante ed anche riattivante della microcircolazione. Può inoltre essere utilizzata anche come azione preventiva per la caduta dei capelli.

IN OFFERTA
Medavita, Lotion Concentrée, Lozione Medatonic, pH 3.5, 100 ml
  • Lozione tonificante del cuoio capelluto dall'intensa azione...

1. Fiale anticaduta L’Oréal Professionnel Paris

Eccoci finalmente arrivati al primo posto della classifica ed a quelle che noi consideriamo le migliori fiale anticaduta. Come avrete potuto già vedere si tratta delle fiale anticaduta capelli di L’Oréal Professionnel Paris.
Perché abbiamo deciso di inserirle al primo posto? Prima di tutto perché si tratta di una formula vincente e dall’efficacia scientificamente provata ovvero la combinazione tra Aminexil e Omega 6.

In secondo luogo non bisogna mai sottovalutare anche il momento dell’applicazione delle fiale che è essenziale per favorire il microcircolo del cuoio capelluto.
Queste fiale, a differenza delle altre, hanno proprio un applicatore Roll-On che aiuta ad effettuare quest’essenziale movimento circolare.

Sono vendute, inoltre, ad un ottimo prezzo ed è molto comodo poter scegliere tra due tipologie diverse di confezioni : quella da 10 fiale o quella da 42 fiale.

IN OFFERTA
L'Oréal Professionnel Paris | Programma anti-caduta per capelli...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di...

Fiale anticaduta capelli: differenze tra uomo e donna!

Come molti di voi sapranno, in commercio è possibile trovare anche fiale anticaduta specifiche per donna e fiale anticaduta specifiche per uomo.

In molti casi il funzionamento è pressoché simile quindi la distinzione potrebbe risultare superflua. Proprio per questo motivo in questa classifica abbiamo deciso di non fare la distinzione in base al sesso di chi le andrà ad utilizzare.
Però, se cercate delle fiale specifiche, vi ricordiamo che trovate anche le gli articoli con le classifiche e le recensioni per le migliori fiale anticaduta per donna e le migliori fiale anticaduta per uomo.

ALTRI ARTICOLI...