Fiale Anticaduta L’Oreal: la recensione dopo l’uso!

by cadutacapelli
fiale anticaduta L'Oreal Aminexil Advanced

Finalmente abbiamo avuto modo di provare le fiale anticaduta L’Oreal e, in questo articolo, vi scriviamo la nostra recensione dopo circa 30 giorni di trattamento.
Siete pronti a scoprire la nostra opinione in merito a queste fiale?

Recensione delle fiale anticaduta di L’Oreal

Le fiale che abbiamo avuto modo di provare sono le Aminexil Advanced della Serie Expert di L’Oreal. Avevamo già parlato più volte di queste fiale qui sul blog ma in questo articolo parliamo dei risultati che abbiamo avuto in prima persona.

Come potete vedere dalla foto qui sopra, la confezione contiene 10 fiale da 6 ml ciascuna e un erogatore roll-on da inserire su ogni boccetta per poi applicarla sui capelli.

Dobbiamo dire che purtroppo l’erogatore non è perfettamente funzionale e, nonostante l’idea del roll-on potrebbe essere interessante, dovrebbe essere eseguita meglio.
Il prodotto che fuoriesce dalle fiale è spesso eccessivo ed è difficile da dosare, di conseguenza applicarle con la pallina quando la fiala è ancora piena risulta quasi impossibile.

erogatore roll-on delle fiale anticaduta L'Oreal

Alla fine quindi, come per tutte le fiale, abbiamo proceduto a massaggiare il prodotto con i polpastrelli delle dita, attraverso movimenti circolari e facendo attenzione a coprire tutta la cute.

Il prodotto lascia una buona sensazione sulla pelle, non brucia ma trasmette piacevole freschezza subito dopo l’applicazione.
La profumazione è molto leggera e gradevole, ed allo stesso tempo la formulazione non appesantisce e non lascia residui sui capelli. Insomma, da questo punto di vista si tratta sicuramente di ottime fiale.

La nostra opinione dopo 30 giorni

confezione delle fiale anticaduta L'Oreal

Noi abbiamo effettuato l’applicazione con 3 fiale a settimana, così come consigliato, e dopo 30 giorni possiamo dire che i risultati sono stati particolarmente positivi.

Devo dire che ci aspettavamo un risultato di questo genere, visto che le fiale L’Oreal Aminexil Advanced contengono appunto l’Aminexil una molecola che diversi studi scientifici hanno dimostrato efficacie nella caduta dei capelli ma avere una conferma è comunque importante.

La nostra percezione dopo 30 giorni è quindi sicuramente di una caduta dei capelli ridotta, sia per i capelli in doccia sia per quelli sulla spazzola. Inoltre abbiamo notato che le radici risultano ad occhio nudo più sane e brillanti.

Per quanto riguarda il prezzo, siamo comunque nella media rispetto altre fiale di brand famosi. Noi le abbiamo acquistate su Amazon durante il Black Friday è quindi abbiamo avuto la possibilità di averle ad un prezzo più basso anche se dobbiamo dire che online fortunatamente si trovano spesso scontate.
Eccole qui sotto!

Nel caso vi interessi abbiamo provato per voi ed abbiamo scritto una recensione anche per le fiale Kerastase, le fiale Bioscalin e le fiale Medavita.

ALTRI ARTICOLI...