Fiale Anticaduta Capelli Uomo: ecco le 10 Migliori del 2022!

by cadutacapelli
fiale anticaduta capelli uomo

Le fiale anticaduta sono uno strumento fondamentale e molto apprezzato per combattere la caduta dei capelli. In questo articolo, in particolare, parliamo delle fiale anticaduta capelli uomo e quali siano le migliori del 2022.

Trovate qui sotto le 10 che abbiamo selezionato tenendo in considerazione l’efficacia secondo chi le ha provate, la facilità di applicazione, il tipo di trattamento ed il costo a cui è possibile trovarle.

10. Biopoint trattamento anticaduta in fiale

Iniziamo subito da questo trattamento anticaduta in fiale di Biopoint. Si tratta di fiale che agiscono soprattutto sul fusto del capello ristrutturandolo nei punti in cui si verifica maggiore debolezza.

Questa azione, di tipo fortificante anche grazie all’arginina, aiuta quindi a prevenire la caduta del capello.

9. L’Oreal Professional fiale aminexil advanced

Abbiamo già parlato diverse volte di queste fiale di L’Oreal e della loro efficacia. Utilizzano l’Aminexil, una molecola brevettata che è in grado di rallentare la perdita dei capelli.

L’unico lato negativo dei prodotti che contengono questa molecola è, in genere, il prezzo che risulta di solito più alto rispetto ad altri prodotti.
In questo caso, trattandosi di una confezione da sole 10 fiale, si riesce comunque ad averle ad un prezzo basso nel caso in cui vogliate testarle.

8. Kerastase fiale del programma intensivo anticaduta

Anche questo programma intensivo di Kerastase utilizza l’Aminexil di cui abbiamo parlato precedentemente.

A differenza della versione di L’Oreal, però, questa è disponibile in una confezione 3×2 con 30 fiale ed è quindi possibile risparmiare qualcosina. La durata dell’applicazione infatti, per vedere di risultati, dovrebbe essere di 6 settimane.

7. Phyto Phytonovathrix trattamento anticaduta in fiale

Questa fiale di Phyto sono perfette sia per uomo che per donna ed hanno una formula al 99% di origine naturale e vegetale.

Come prezzo si attestano in una fascia media ma bisogna sottolineare che si tratta di fiale che hanno un’efficacia clinicamente dimostrata! L’applicazione poi va fatta solamente 3 volte la settimana.

6. Trattamento anti-caduta Biolage

Questo trattamento di Biolage agisce in una maniera piuttosto particolare: previene infatti l’accumulo di collagene sulle radici che può impedire al capello di ricevere sostanze nutritive, causando così l’indebolimento e la successiva caduta.

Per una buona efficacia andrebbero utilizzare tutti i giorni per circa 6-8 settimane.

5. Medavita trattamento anticaduta intensivo

Avevamo già parlato di queste fiale nell’articolo sulle migliori fiale anticaduta capelli donna ma non possiamo non includerle anche nella classifica per uomo.

Questo di Medavita è, infatti, un trattamento intensivo che agisce su due fronti: inibendo la produzione di sebo e riducendo la micro-infiammazione del cuoio capelluto.
Sicuramente un trattamento da non sottovalutare soprattutto perché composto da principi attivi 100% naturali!

4. Bioscalin fiale anticaduta specifiche per uomo

Arriviamo, finalmente, alle fiale anticaduta capelli specifiche per uomo!
Queste di Bioscalin sono studiate appositamente per gli uomini che notano capelli assottigliati, diradati o indeboliti.

Grazie agli attivi presenti nelle fiale, questo prodotto fornisce energia al bulbo, rinforzando i capelli e contrastandone la caduta.
Anche in questo caso i risultati bisogna osservarli sul lungo periodo, è infatti consigliato un trattamento di almeno 2 mesi con applicazione ogni 3 giorni.

3. Biopoint Trattamento anticaduta uomo in fiale

Sempre parlando di fiale specifiche per uomo sono molto apprezzate anche queste di Biopoint.

Un punto di forza di questo prodotto è sicuramente il prezzo molto contenuto. Tenete però in conto la possibilità di dover acquistare più confezioni essendo queste fiale ad applicazione quotidiana e con una durata di trattamento consigliata di 12 settimane.

2. Bioscalin – Attivatore capillare

Anche dell’attivatore capillare di Bioscalin abbiamo parlato a lungo nell’articolo “Bioscalin attivatore capillare: recensioni e prezzo“.

Potrebbe essere una buona scelta soprattutto per chi ha poco tempo. A differenza delle altre fiale, infatti, va applicato solamente una volta alla settimana tramite l’applicatore multiuso che dura ben 6 settimane.
Quella qui sotto è una confezione piuttosto conveniente perché contiene 2 applicatori per un totale quindi di 12 settimane di trattamento.

1.Vichy Dercos fiale anticaduta capelli uomo

Eccoci finalmente al primo posto della classifica con le fiale anticaduta capelli uomo Vichy Dercos!

Si tratta di un trattamento intensivo di efficacia testata che unisce una serie di ingredienti davvero efficaci per rendere i capelli più sani, forti e per mitigare la caduta: Aminexil, Arginina, Caffeina, SP94 e Octeine.

Queste fiale combattono e riducono la perdita dei capelli dovuta sia a fattori interni, sia a fattori esterni che possono creare uno squilibrio tra capello e radice.

In più, il prezzo è più economico rispetto ad altre fiale che usano L’Aminexil essendo la confezione di Vichy da ben 21 fiale!

ALTRI ARTICOLI...