Come prevenire la caduta dei capelli? [GUIDA 2022]

by cadutacapelli
come prevenire la caduta dei capelli

Come si può prevenire la caduta dei capelli? In questo articolo vediamo alcuni accorgimenti, soluzioni e prodotti che possono aiutarci a prevenire la caduta dei capelli e a rallentarne o bloccarne la perdita!

Prevenire la caduta dei capelli è possibile?

Come molti di voi sapranno, la caduta dei capelli è un processo assolutamente fisiologico che nostro organismo.
In condizioni normali perdiamo infatti circa 100 capelli al giorno, un numero che non deve assolutamente preoccupare e che può essere considerato normale.

Ci sono poi, alcuni momenti della nostra vita, in cui la caduta dei capelli può aumentare di intensità e che può quindi richiedere una mitigazione tramite comportamenti o prodotti specifici.

Cambi di stagione ed esposizione solare

I cambi di stagione e l’esposizione solare sono due della cause più frequenti per l’aumento della caduta dei capelli. Per prevenire questa situazione, proprio in concomitanza dei cambi di stagione oppure nel periodo in cui avviene l’esposizione solare, si potrebbero iniziare ad utilizzare dei prodotti specifici.

Uno dei trattamenti più apprezzati, proprio a questo scopo, sono le fiale anticaduta che sono disponibili davvero in tante tipologie e di tante altre marche. Ad esempio queste di Biopoint che, come indicato dall’azienda, sono un efficace coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.
Potete trovarle in vendita su Amazon, ecco qui sotto il pulsante che vi rimanda direttamente al prodotto:

Mentre, se preferite, potete anche optare per uno shampoo fortificante che aiuti appunto a rinforzare i capelli e prevenire la caduta proprio in quei momenti più critici di cui abbiamo parlato.

Questo è di Bioscalin è sicuramente uno degli shampoo fortificante più apprezzati sul mercato:

Come prevenire la caduta dei capelli dovuta a stress ed alimentazione sregolata

Tornando a come prevenire la caduta dei capelli, importantissimi sono anche fattori come lo stress psicofisico e l’alimentazione sregolata.

Anche in questi casi è facile capire come, abbassando il livello di stress e mangiando in modo più salutare, sia anche possibile mantenere i nostri capelli più in salute.

Purtroppo però questo non sempre è possibile ed anche in questi casi, se ce ne fosse la necessità, possono essere d’aiuto le fiale per la caduta dei capelli oppure gli integratori sempre per la caduta dei capelli.

Altre condizioni o malattie che necessitano di consulto medico

A parte le cause di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti, e che si rifanno soprattutto a condizioni esterne, ci possono essere altre malattie o condizioni che possono portare ad accelerare o ad incentivare la caduta dei capelli.

Non essendo, però, il nostro un blog medico non è sicuramente il caso di approfondire questo argomento ma ci limitiamo a consigliare, nel caso sospettaste un caso del genere, di rivolgervi al vostro medico oppure ad uno specialista per un consulto ed una cura specifica.

ALTRI ARTICOLI...