Cause e Rimedi della caduta dei capelli a Settembre!

by cadutacapelli
caduta capelli settembre

La caduta dei capelli a Settembre è uno dei problemi di cui più frequentemente si parla in merito alla perdita dei capelli.
Settembre è infatti uno dei mesi in cui la caduta è più frequente, consistente e quindi anche evidente.

In questo articolo vediamo perché la caduta dei capelli aumenta proprio in questo mese specifico e quali possono essere i rimedi per contrastarla.

Perché la caduta dei capelli avviene a Settembre?

Come abbiamo anticipato, Settembre è uno dei mesi simbolo della caduta dei capelli per alcuni motivi di cui andiamo a parlare.

Prima di tutto è un periodo in cui si intensifica la caduta dei capelli stagionale, uno studio condotto proprio sulla caduta stagionale ha dimostrato come agosto e settembre siano i mesi in cui il numero minore di capelli si trova in fase anagen, ovvero la fase prima fase del ciclo vitale del capello.

Proprio secondo quello studio, intorno al mese di settembre il numero di capelli persi dalle persone analizzate è stato il doppio rispetto a quelli persi nell’invero precedente.
Queste conclusioni possono farci pensare che, vedere un aumento della perdita dei capelli durante il mese di settembre, possa essere naturale rispetto al normale ciclo di vita del capello..

Il secondo aspetto che andiamo ad analizzare, e che può essere una causa per cui stiate notando un aumento della perdita dei capelli, è il comportamento avuto nell’estate appena trascorsa.

Come abbiamo detto nell’articolo sulla caduta capelli dopo il mare, anche l’estate ha un impatto abbastanza negativo sui nostri capelli, che poi mostra i suoi effetti durante il mese di settembre.

Il sole, il mare ed il caldo vanno infatti a seccare eccessivamente i capelli, indebolendoli e portandoli successivamente a spezzarsi e, nei casi più gravi, a cadere.

I rimedi per la caduta dei capelli durante settembre

Come abbiamo visto, la caduta dei capelli a settembre è una condizione piuttosto frequente e che ogni anno affligge milioni di uomini e donne.

Quali possono essere i rimedi per fermare o comunque riuscire a superare questo periodo in cui la perita dei capelli è maggiore?
Sicuramente consigliamo le classiche fiale, un prodotto semplice ma che da comunque degli ottimi risultati in un tempo accettabile.

Se cercate delle fiale anticaduta che abbiamo una buona qualità-prezzo vi consigliamo le Aminexil Advanced di L’Oréal oppure, se volte approfondire l’argomento, leggete l’articolo sulle migliori fiale anticaduta.

IN OFFERTA
L'Oréal Professionnel Paris | Programma anti-caduta per capelli...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di...

In alternativa, potreste scegliere di utilizzare gli altri validi alleati nella battaglia anticaduta, ovvero gli integratori. Anche in questo caso sono disponibili in diverse tipologie e di diverse marche.

Per chiarirvi le idee vi consigliamo quindi gli articoli integratori caduta capelli donna e integratori per capelli uomo. In entrambi gli articoli abbiamo visto quali sono, secondo noi, i migliori integratori da poter utilizzare anche per la caduta dei capelli a settembre.

ALTRI ARTICOLI...