Caduta Capelli Novembre: ecco tutte le cause e i rimedi!

by cadutacapelli
caduta capelli novembre

La caduta dei capelli a Novembre può essere davvero fastidiosa e difficile da gestire.
Vediamo in questo articolo proprio quali sono le cause delle perdita dei capelli a Novembre e i possibili rimedi!

Perché si verifica caduta dei capelli a Novembre?

Come sempre bisogna precisare che non è facile riuscire a risalire alle cause della caduta dei capelli, soprattutto perché ce ne possono essere davvero diverse e possono variare da persona a persona.

In genere solo una specialista, attraverso una visita ed un’analisi del capello potrà darvi delle risposte certe.

In linea generale, però, la caduta dei capelli Novembre potrebbe rientrare tra quelle attribuibili al cambio di stagione e agli sbalzi di temperatura che portano il capello ad indebolirsi e a cadere.

Rimedi per la perdita dei capelli a Novembre

Come consiglio, per un possibile rimedio alla perdita dei capelli in questo periodo, potreste usare dei prodotti specifici (prescritti da un medico) oppure quelli delle marche specializzate nella caduta dei capelli.

Tra quelli che ho provato, e che vi consiglio, ci sono sicuramente le fiale di L’Oreal Professional Aminexil Advanced.

Come già vi avevo spiegato in quest’altro articolo utilizzano una molecola brevettata dal gruppo L’Oreal che negli studi clinici si è dimostrata davvero efficace nel prevenire la perdita dei capelli. Vi lascio qui sotto il pulsante per l’acquisto su Amazon:

In alternativa, oppure da affiancare alle fiale in base alla situazione, potete valutare l’idea di utilizzare degli integratori appositi contro la caduta dei capelli.
Io ho provato personalmente questo di Bioscalin e devo dire che ho notato una diminuzione della perdita dei capelli anche se dopo circa 15 giorni. Non si tratta quindi di un effetto immediato ma comunque di un trattamento di lungo periodo.

Shampoo specifico per la caduta di capelli autunnale

Se non volete utilizzare trattamenti specifici come le fiale o gli integratori, perché magari si tratta solamente di un aumento della caduta dovuto al cambio di stagione, potete sempre valutare il semplice cambio dello shampoo preferendone uno anticaduta.

In commercio si trovano diversi shampoo e balsamo proprio rinforzanti e specifici per mitigare la caduta dei capelli.
Tra quelli che vi consiglio sicuramente questo di Restivoil oppure questo di la Roche Posay che è leggermente più costoso ma tenete comunque presente che si tratta di shampoo per un trattamento specifico.

Come specifico sempre in articolo, comunque, in caso di dubbi, preoccupazioni o necessità di trattamenti mirati la figura medita è l’unica in grado di potervi offrire un supporto qualificato.

Potete invece consultare questo articolo per la perdita dei capelli ad Ottobre!

ALTRI ARTICOLI...