Caduta Capelli dopo il Mare: cause, rimedi e soluzioni!

by cadutacapelli
capelli al mare

Con l’arrivo dell’estate, come ogni anno, ci arrivano numerose richieste che riguardano la caduta dei capelli dopo il mare. Molti si chiedono se il mare faccia cadere i capelli oppure se la perdita dei capelli dopo il mare è dovuta ad altri fattori.
In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza parlando proprio delle cause, dei rimedi e delle soluzioni!

Il mare fa cadere i capelli?

Partiamo subito da una domanda fondamentale: il mare fa cadere i capelli? Secondo uno studio che analizza la stagionalità della caduta dei capelli è vero che ci si trova di fronte ad una maggior caduta dei capelli durante il periodo estivo, non c’è però alcuna conferma che essa sia causata dal mare o dall’andare in spiaggia.

Quello che è facile intuire è però che, così come per la pelle, anche i nostri capelli risentono l’effetto del sole e tendono a seccarsi maggiormente durante il periodo estivo.
Questo potrebbe portare a renderli più fragili e deboli e quindi tendenti a spezzarsi o a cadere.

Molti esperti, come ad esempio Aaron Shafer, concordano proprio sul fatto che il colore più chiaro dei capelli dopo l’esposizione al sole sia sinonimo che ci sia stato del danneggiamento causato da un’esposizione eccessiva o prolungata.

Caduta capelli dopo il mare: i rimedi e le soluzioni!

Parlando, invece, dei rimedi e delle soluzioni per la caduta dei capelli dopo il mare si deve parlare sicuramente di prevenzione. Evitare quindi di esporsi al sole per periodi prolungati, nelle ore più calde e proteggere il cuoio capelluto con un cappello.

Un altro passaggio importante potrebbe essere l’utilizzo di un prodotto che vada a proteggere i capelli prima dell’esposizione solare, proprio come facciamo per la nostra pelle.
Uno dei prodotti più amati, in questo caso, è lo spray prevenzione e protezione di Moroccanoil che crea uno scudo sui capelli per proteggerli dai raggi UV ma anche dall’inquinamento e dai danni termici.

Potreste poi intervenire aiutando maggiormente i vostri capelli durante questo periodo in cui vengono sottoposti a stress. Potreste pensare quindi di usare le fiale: abbiamo parlato più volte di quelle che consigliamo negli articoli sulle migliore fiale anticaduta per donna e sulle migliori fiale anticaduta per uomo.

Se però non volete perderci troppo tempo e non volete approfondire sicuramente con le Aminexil Advanced di L’Oréal è difficile sbagliare, sia che le acquistiate per donna sia per uomo.
Per comodità vi lasciamo direttamente qui sotto il pulsante per trovarle su Amazon.

Come diciamo in ogni articolo poi ricordate sempre che persone diverse potrebbero avere problemi ed esigenze diverse. Se notate quindi che la perdita dei capelli dopo il mare non si arresta o comunque vi desta preoccupazione è sempre bene rivolgersi ad un medico o ad una persona competente.

ALTRI ARTICOLI...