Caduta capelli Dicembre: cause e rimedi!

by cadutacapelli
caduta capelli dicembre

Abbiamo parlato più volte qui sul sito della caduta di capelli stagionale ma in questo articolo parliamo, più nello specifico della caduta capelli a Dicembre.

Soprattutto con l’arrivo delle stagioni più fredde, infatti, c’è chi inizia a vede un aumento della perdita dei capelli piuttosto consistente che può essere dovuta a diversi fattori.

Le cause della caduta dei capelli a Dicembre

Le cause di un aumento di caduta di capelli a Dicembre, e nei mesi invernali in generale, è molte volte imputabile alla secchezza causata dall’aria esterna.

L’aria fredda e secca dei mesi invernali toglie, infatti, umidità al cuoio capelluto e porta così anche i capelli a seccarsi ed a soffrire di più frequenti rotture e cadute.

Questa condizione viene ancora di più accentuata dall’utilizzo di sistemi di riscaldamento che non sono di certo un toccasana per la nostra chioma.
Vediamo però come poter risolvere o almeno accentuare questo tipo di problematiche invernali.

Quali sono i rimedi per la caduta dei capelli durante il mese di Dicembre?

Ci sono alcuni accorgimenti da poter mettere in pratica per mitigare i problemi che portano alla caduta dei capelli a Dicembre.

  • Idratare i capelli: uno degli step fondamentali durante l’inverno è sicuramente quello dell’idratazione.
    Potreste quindi utilizzare un balsamo energizzante in modo da idratare ed allo stesso tempo rinforzare i capelli, vi consiglio ad esempio:
  • Proteggere i capelli: la protezione è un altro dei punti fondamentali da tenere in considerazione per evitare la caduta dei capelli a Dicembre.
    Basta anche un semplice cappello da utilizzare all’esterno o nelle giornata molto ventilate.
  • Iniziare un trattamento anticaduta: se avete notato un accentuazione della caduta potreste anche pensare di iniziare un trattamento specifico.
    Uno dei più famosi è sicuramente questo di L’Oreal Professional:

Abbiamo parlato più nello specifico delle migliori fiale anticaduta per donne in questo articolo!

  • Non esagerare con la temperatura dell’acqua: durante l’invero tendiamo ad aumentare la temperatura dell’acqua sotto la doccia anche quando ci laviamo i capelli.
    É importante sapere che l’acqua eccessivamente calda non fa assolutamente bene ai capelli ed almeno il risciacquo andrebbe fatto con una temperatura più bassa.

ALTRI ARTICOLI...