Caduta Capelli ad Agosto: ecco cosa fare!

by cadutacapelli
caduta dei capelli ad agosto

Aveto notato una maggiore caduta dei capelli ad agosto? In questo articolo cercheremo di fare chiarezza sulle possibile cause che possono portare ad una maggiore perdita dei capelli nel mese di agosto.
Andremo poi a parlare anche dei possibili rimedi e delle strategie da mettere in pratica per evitare questa spiacevole situazione.

Le cause della caduta dei capelli ad agosto

La caduta dei capelli è stagionale, l’abbiamo detto più volte nei nostri articoli qui sul blog e lo confermano ricerche scientifiche come questa, pubblicata sul British Journal of Dermatology, che ha dimostrato come il picco della perdita dei capelli si verifichi proprio nei mesi di agosto e settembre.

In più, come abbiamo detto nell’articolo sulla caduta dei capelli in estate, il mese di agosto è interessato da un’intensa presenza di Raggi UV che sicuramente non aiutano i nostri capelli ed anzi contribuiscono a disidratarli e renderli più deboli.

Inoltre, agosto è il mese delle vacanze per eccellenza e nell’articolo sulla caduta dei capelli dopo il mare, abbiamo visto come il mare o la piscina possano essere dei nemici per la salute della nostra chioma.
L’alimentazione sregolata, poi, dovuta proprio al periodo di vacanza potrebbe contribuire ancora di più ad un periodo di debolezza dei capelli ed ad un’aumento della caduta.

Tutti questi fattori quindi, messi insieme, possono portare ad un aumento della normale perdita dei capelli nel mese di agosto. Come possiamo però difenderci e quali strategie possiamo mettere in pratica per correre ai ripari? Vediamolo subito.

I possibili rimedi e le strategie per difendersi

Uno dei rimedi più apprezzati e più utili in questo caso potrebbero essere le fiale o le lozioni anticaduta. Alcune possono essere utilizzate anche come trattamento preventivo, quindi potrebbe essere una buona idea iniziare ad utilizzarle qualche settimana prima il periodo della caduta.

Come rimedio, invece, abbiamo spesso parlato delle fiale di Biopoint, che abbiamo incluso anche nell’articolo delle migliori fiale anticaduta capelli per donne.
Si tratta di fiale che utilizzano il ProDNA system e che, secondo i test di laboratorio, riducono del 59% la perdita dei capelli e li rinforzano fino a 2 volte.

Hanno inoltre anche una linea per uomo e sono tra le migliori nella fascia economica, e quindi anche come rapporto qualità/prezzo.

Ricordate poi che uno dei possibili rimedi è quello di proteggere i capelli dai raggi solari. Quindi se passate molto tempo al sole per lavoro, per sport oppure perché siete in vacanza consigliamo l’utilizzo di uno spray protettivo.
Uno dei più famosi è lo spray “Prevenzione e Protezione” di Moroccanoil che protegge da raggi UV, danni termici, inquinamento ed allo stesso tempo districa i capelli.

Moroccanoil Spray Prevenzione e Protezione 160 ml
  • Uno spray leggero che protegge dalla perdita di colore e dai riflessi...

ALTRI ARTICOLI...