Bioscalin fiale anticaduta recensioni: le abbiamo provate per voi!

by cadutacapelli
bioscalin fiale anticaduta

In questo articolo vediamo le nostre recensioni delle fiale anticaduta Bioscalin, dopo l’utilizzo per circa 2 mesi.

Vediamo, in particolare, se hanno avuto gli effetti sperati, le nostre opinioni sulle diverse formulazioni e se le consigliamo per l’acquisto. Troverete prima la recensione delle fiale specifiche per donna e, più in basso nell’articolo, anche la recensione delle fiale per uomo.

Recensione fiale donna Bioscalin

Iniziamo subito parlando delle fiale Bioscalin per donna, ed in particolare delle fiale Bioscalin tricoAGE 50+.
Vi invito subito a non farvi ingannare dal nome perché non si tratta di fiale che possono utilizzare solo le donne che hanno più di 50 anni, ma si tratta di fiale pensate appositamente per agire sull’invecchiamento della chioma, sul diradamento ma anche sulla comparsa dei capelli bianchi.

Io le ho provate, nonostante sia ben lontana da raggiungere i 50 anni e devo dire che gli effetti sono stati assolutamente positivi. Vi dico subito che le ho utilizzate 1 volta ogni 3 giorni, così come consigliato sulla confezione, per circa 2 mesi.

Durante l’applicazione il prodotto è assolutamente piacevole: non appesantisce i capelli, si asciuga rapidamente e soprattutto non li sporca nei giorni successivi.

Per quanto riguarda gli effetti, come per la maggior parte delle fiale, dopo poche applicazioni non si nota quasi nessun cambiamento però sul lungo periodo gli effetti si vedono eccome.
Dopo circa un mese di trattamento ho notato sicuramente dei capelli più sani, più forti e un numero decisamente minore di capelli rimasti sulla spazzola. Un effetto che è risultato positivamente ancora più accentuato dopo aver completato 2 mesi di utilizzo.

Per quanto riguarda, invece, il prezzo io ho acquistato il formato convenienza su Amazon. Con questo formato si riescono a coprire due mesi di trattamento e si riesce a risparmiare qualcosa. Mi esprimo quindi positivamente anche sul rapporto qualità-prezzo.

Recensione delle fiale per uomo di Bioscalin

Per quanto riguarda invece la recensione delle fiale per uomo di Bioscalin ho acquistato, insieme a quelle per donna, uno scatolo di fiale Bioscalin Energy per uomo da far provare al mio fidanzato.
Anche lui lamentava un aumento della perdita dei capelli da qualche settimana e quindi ho colto la palla al balzo.

Anche per le fiale da uomo l’utilizzo è praticamente lo stesso, applicare una fiala ogni 3 giorni per un trattamento consigliato di circa 3 mesi.

Per quanto riguarda la consistenza dei prodotti, dopo avendoli testati sui polpastrelli delle dita, mi sembrano molto simili. Anche le fiale per uomo, infatti, risultano piuttosto leggere durante l’utilizzo e non agiscono in maniera negativa sulla pulizia dei capelli.

I risultati, così come per le fiale per donna, si iniziano a vedere dopo circa due settimane con una caduta che appare sicuramente rallentata.

Alla fine del trattamento, i capelli sono apparsi più sani, forti e resistenti anche se il mio ragazzo ha fatto solo 1 mese di trattamento.

Una cosa molto positiva di queste fiale è che anche per uomo è disponibile la confezione convenienza con cui si possono coprire 2 mesi di trattamento.

Le opinioni finali su Bioscalin

Come avevo già detto in articoli precedenti qui sul blog, la mia opinioni generale di Bioscalin è sostanzialmente positiva. Mi piacciono i loro prodotti e mi sono trovata bene nell’utilizzarli.

Mi piace inoltre il fatto che Bioscalin sia un’azienda italiana e che sia parte della società farmaceutica Giuliani. Si tratta sicuramente di un punto a favore per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità dei loro prodotti.

Insomma le fiale di Bioscalin, come qualità ed efficacia, se la contendono con le fiale di Kerastase con cui anche mi ero trovata particolarmente bene, ne avevo parlato proprio nella recensione sulle fiale anticaduta Kerastase.

Molto presto, inoltre, proverò anche gli integratori sempre di Bioscalin e vi farò ovviamente sapere in un nuovo articolo.

ALTRI ARTICOLI...